[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] PF: block all e direzioni
Mittente: koba
Data: Tue, 11 Oct 2005 01:04:35 +0200 (CEST)
http://www.expita.com/nomime.html
Configuring Mail Clients to Send Plain ASCII Text

----- Forwarded message from Maurizio D'Antonio <maurizio.dantonio(at)bylinux.org> -----
From: Maurizio D'Antonio <maurizio.dantonio(at)bylinux.org>
To: openbsd(at)sikurezza.org
Subject: PF: block all e direzioni

Salve,

sto leggendo il manuale di PF ed ho gi? accumulato una serie di dubbi e di
domande.

Vi espongo i primi due:

1.	E? giusta questa mia deduzione?

Block in from any to any
Block out from any to any

? uguale a

block in all
block out all

che ? uguale a

block all ?

Se si allora posso semplicemente scrivere ?block all? al posto di (block
in/out from any to any).

Diversamente (allora sono nei guai) mi potreste spiegare le differenze?

2.	Le direzioni:

Un firewall OBSD con due interfacce di rete ha 8 possibili direzioni?
Se non ? cos? potreste spiegarmi questa riga?

      pass out on dc0 from any to $local_net

la dc0 ? l?interfaccia collegata alla LAN.

Ho problemi nell?interpretare FROM e TO oppure OUT e IN ?!?!

Per il momento ? tutto

grazie

----- End forwarded message -----