[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] PF: block all e direzioni
Mittente: Mr.Slippery
Data: Tue, 11 Oct 2005 14:37:54 +0200 (CEST)
Rettifico:
IN  - traffico verso l'interfaccia
OUT - traffico proveniente dall'interfaccia.

Ho provato di esemplificare nel modo piu' semplice possibile quando in
effetti e' un po' piu' complesso.
Cioe' nelle regole, un traffico IN puo' venire da:
1. un cavo di rete verso la macchina. In questo caso abbiamo da fare con
una regola tipo: IN $ext_if from $Internet
2. dalla macchina stessa verso un cavo di rete. In questo caso abbiamo
da fare con una regola tipo: IN $ext_if from $LAN

--
| Florin (Slippery) Iamandi                                            |