[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Hardware ottimale per OpenBSD 3.8
Mittente: Massimo Mellano
Data: Tue, 15 Nov 2005 11:07:37 +0100 (CET)
On 11/15/05, Skal <sir_kalot@xxxxxxxx> wrote:
> Perche' dici che openbsd non supporta il SATA?

Hai ragione mi sono espresso male, openbsd supporta i SATA, ma non
supporta il SATA del dl360g4 che monta un controller "Intel SATA
6300ESB/82801FR"

> che chipset montano? prova a confrontarlo con la lista presente su
> questa pagina
> http://www.openbsd.org/cgi-bin/man.cgi?query=pciide&arch=i386&sektion=4

Infatti mi sono "fatto fregare" proprio da quell'elenco o da quello
che ha suggerito Sandro guly Zaccarini ->
http://www.openbsd.org/i386.html#hardware, come potete vedere compare
nella lista il controller Intel SATA  6300ESB, ma non il "Intel SATA
6300ESB/82801FR" (sinceramente pensavo che fosse supportato anche il
/82801FR)

nel mio dmesg non viene riconosciuto il disco e compare:

pciide1 at pci0 dev 31 function 2 "Intel 6300ESB SATA" rev 0x02: DMA,
channel 0 configured to native-PCI, channel 1 configured to native-PCI
pciide1: couldn't map channel 0 cmd regs
pciide1: couldn't map channel 1 cmd regs

Cosi per curiositÓ ho provato con freeBSD e mi ha visto il controller.....

Prover˛ a passare da un controlle SATA al "Smart ARRAY 6", ma se
qualcuno di voi ha individuato un server rack dal modico prezzo.....
vi ringrazio per la segnalazione

ciao

massimo