[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] Re: Hardware ottimale per OpenBSD 3.8 (procypher)
Mittente: procypher
Data: Tue, 15 Nov 2005 15:32:12 +0100 (CET)
Ciao a tutti,

io ho comprato una scheda madre della ASUS, per la precisione la A8V
Deluxe, che monta chip quali VIA (chipset), Realtek (audio) e Marvell
(scheda di rete).
Ho installato con successo NetBSD 2.1, FreeBSD 6, OpenBSD 3.8 e Debian.
Prima avevo una Gigabyte con chip SiS e non ho avuto problemi.
Se si rimane su componenti noti non si corrono parecchi rischi.
Anche i chipset nForce fino al 4 sono supportati.
Realtek come scheda di rete va a meraviglia ma anche i Gigabit Marvell
funzionano.
I Serial ATA sono supportati ma con la nuova scheda non ho ancora
avuto modo di constatarlo.
A mio parere la pagina del sito di OpenBSD con i componenti hardware
non é del tutto completa quindi non fidatevi ciecamente perché secondo
quanto scritto la mia vecchia Gigabyte avrebbe dovuto far cilecca.
Grazie comunque per l'aiuto.