[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] LD2005
Mittente: mayhem
Data: Fri, 18 Nov 2005 15:56:45 +0100 (CET)
On Fri, 2005-11-18 at 07:35 +0100, Dariusz Stojek wrote:
> Il prossimo Linux Day presenteṛ il BSD per i Linux'iani (www.slag.it),
> spero di fare un buon contributo per questo mondo:

come gia' detto, ILS nelle linne guida richiede che al linux day siano
presentati solo software opensource, solo per linux.
non valgono i bsd, non vale openoffice per windows.

> ho l'esperienza
> nell'installazione, amministrazione, aggiornamento di FreeBSD e
> OpenBSD... mi piacerebbe peṛ poter indicare oltre al Openbeer group
> anche qualche altro riferimento italiano (fa l'onore l'ultimo OpenCON)
> Mi intresserebbe poter dare degli esempi italiani di un azienda che
> fornisce il servizio di assistenza per OpenBSD,

http://www.openbsd.org/support.html#Italy

(argh, io sono ancora elencato nella mia vecchia azienda!!!! :((( )

> chi lo usa e per cosa,
> gli utenti italiani, e altro che possa entusiasmare la gente o
> semplicemente accendere un poco di curiosità...

la mia azienda lo utilizza moltissimo come firewall, talvolta per mail
server e web server (nel senso che lo diamo ai decine di clienti, non
che lo usiamo solo internamente).

credo che le cose fondamentali da indicare a chi si avvicina siano le
politiche di gestione del sw (l'auditing in primis) ed i ports ...
quando si parla di pf poi, sono sempre tutti entusiasti ;P

un mayhem con il mal di testa
--
Dan: Everybody wants to be happy.
Larry: Depressives don't. They want to be unhappy to confirm they're