[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Modificare OpenBSD per renderlo personalizzato
Mittente: sand
Data: Mon, 12 Dec 2005 12:32:20 +0100 (CET)
On 12/8/05, Giuseppe Magnotta <giuseppe.magnotta@xxxxxxxxx> wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Sto cercando un modo di creare una versione di OpenBSD personalizzata...
> Ma mi sembra un'impresa impossibile!

Non essere esattevolmente cosi'!
Leggi la documentazione ufficiale presente sul sito di openbsd, poi
fai riferimento alla man page "release", che contiene informazioni
utili riguardo la creazione di una release; per estirpare dal build i
componenti che non ti interessano, incrocia le dita e guardati i
Makefile presenti in /usr/src. Per esempio, per skippare la
compilazione di apache CREDO che tu debba editare
/usr/src/usr.sbin/Makefile e levare 'httpd' dal blocco SUBDIR, ma
ricorda che questa non e' un'operazione ufficialmente supportata.

Come ti hanno gia' detto in altre reply, anche l'utilizzo di site.tgz
puo' aiutarti a personalizzare un'installazione (io l'ho usato per
creare un'installazione con il supporto RAID).

sand
--
Hi, I'm a .signature virus! Copy me to your .signature file and
help me propagate, thanks!