[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Modificare OpenBSD per renderlo personalizzato
Mittente: Mailing List Manager
Data: Mon, 12 Dec 2005 15:02:34 +0100 (CET)
----- Forwarded message from Losio Luca <LLosio(at)crema.unimi.it> -----

Subject: R: [openbsd] Modificare OpenBSD per renderlo personalizzato
From: Losio Luca <LLosio(at)crema.unimi.it>
To: openbsd(at)sikurezza.org

-----Messaggio originale-----
Da: openbsd-bounces(at)sikurezza.org per conto di Giuseppe Magnotta
Inviato: gio 08/12/2005 22.05
A: openbsd(at)sikurezza.org

Ciao a tutti.
Sto cercando un modo di creare una versione di OpenBSD personalizzata...
Ma mi sembra un'impresa impossibile!
Vi spiego subito...
Lato server OpenBSD per me ? il migliore S.O... Bella la politica sicuro
di default. Ma la cosa che non mi piace ? che di default ho pure un
sacco di cose inutili.... Per esempio quando installo un firewall nel
filesystem mi trovo pure apache assieme ad altre cose...
Il mio obiettivo sarebbe partire dai sorgenti e compilare solo quello di
cui necessito... ma non ci sono ancora riuscito...!!!!
Qualcuno ? interessato?
Non chiedo di fare chiss? che... Magari tentare di raccogliere tutte le
informazioni per le persone interessate...
Ciao a tutti.

Ciao,
guarda...questa domanda era gi? stata fatta mesi fa su (mi pare su @misc) da un utente che aveva le sue buone ragioni (voleva mettere il sistema su un memoria flash e quindi eliminava tutto quello che non gli "sembrava" necessario, comprese le man pages.
Il mio primo consiglio basilare ? evita di installare games.tgz, comp.tgz e X . Per il resto se hai seri problemi di spazio puoi sempre copiare gli archivi di installazione, scompattarli, eliminare quello che ritieni SUPERFLUO, ricreare la ISO e installare il sistema. Non devi ricompilare niente. Tuttavia, io non toglierei niente. Avere un binario in pi? o in meno non ti cambia molto.

Ciao

----- End forwarded message -----