[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] mod_php4
Mittente: sand
Data: Thu,  5 Jan 2006 20:16:11 +0100 (CET)
euronymous wrote:
> 1) mi fallisce la compilazione...non so perchè ma vede come dipendenza
> anche postgresql, che a me non inressa visto che avevo già installato
> mysql..

man ports, in particolare la sezione sui FLAVORS
Inoltre ti consiglio di utilizzare i packages (versioni binarie dei
ports) perche' risultano molto piu' semplici da installare.

Se usi OpenBSD 3.8 per esempio, puoi installare php4 cosi':

# export PKG_PATH=ftp://ftp.kd85.com/pub/OpenBSD/3.8/packages/i386/
# pkg_add php4-core-4.4.0p0.tgz

(LEGGI LE ISTRUZIONI STAMPANTE DURANTE L'INSTALLAZIONE)

# pkg_add php4-mysql-4.4.1p0.tgz

(IDEM)

Per ulteriori informazioni, man packages
Per un uso piu' sereno dei packages:
http://www.spatof.org/obsd/pkg_finder/pkg_finder.pl

> 2)anche se l'installazione totale fallisce, trovom cmq i binari di php,
> cioè php,php-config ecc...

Puoi controllare quali ports/packages sono installati tramite pkg_info:

% pkg_info| grep php
php4-core-4.4.1p0   server-side HTML-embedded scripting language
php4-gd-4.4.1-no_x11 image manipulation extensions for php4
php4-imap-4.4.1p0   imap, pop3 and nntp extensions for php4

E disinstallarli con pkg_delete

> 3)se l'installazione va a buon fine, automaticamente viene caricato il
> modulo in httpd.conf???

Si

sand
--
Hi, I'm a .signature virus! Copy me to your .signature file and
help me propagate, thanks!