[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] mod_php4
Mittente: Sandro guly Zaccarini
Data: Thu,  5 Jan 2006 12:23:12 +0100 (CET)
On Tue, Jan 03, 2006 at 10:21:54PM +0100, euronymous wrote:
> 1) mi fallisce la compilazione...non so perchè ma vede come dipendenza
> anche postgresql, che a me non inressa visto che avevo già installato
> mysql..
> 2)anche se l'installazione totale fallisce, trovom cmq i binari di php,
> cioè php,php-config ecc...
> 3)se l'installazione va a buon fine, automaticamente viene caricato il
> modulo in httpd.conf???
> spero di essere stato chiaro...

gli sviluppatori stessi consigliano di usare i pkg non i ports appoggiandoti
a pkg_finder per la ricerca, in ogni modo per la configurazione dei ports
puoi usare FLAVOR (2) specificando quale tra le opzioni previste puoi abilitare
o meno.
una volta installato il port/pkg, nel caso specifico di php e dei suoi
moduli, ti verra` detto cosa fare per abilitarli. il modulo sara`
caricato, ma andando a memoria non parsa i file .php in quanto non
abilita l'handler. potrei ricordar male quindi una letta ad httpd.conf
non fa comunque male :)

(1) http://www.openbeer.it/codes/projects/pkg_finder.pl
(2) http://www.openbsd.org/faq/faq15.html

sz