[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] problema hardware?
Mittente: Lorenzo Viola
Data: Thu,  2 Mar 2006 11:27:45 +0100 (CET)
ciao a tutti...

ho un bel problema, e spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta

ho un server web-email-db, in housing remoto, con openbsd 3.8,
con un raid 1 IDE software

da una settimana, ogni uno o due giorni, la macchina si pianta,
e da remoto me la spengono e riaccendo...

ho anche scritto un programma che fa il monitoraggio (salvando su mysql)
dei parametri presi da sensorsd e li mette su un grafico, pero' vedo
che i valori di temperatura di processore, chipset, corrente, velocita'
ventole, etc. sono sempre normali, fino ad un minuto prima di ogni blocco

c'e' qualcuno che mi puo' suggerire cosa fare in questi casi ?

ad esempio, se c'e' modo di salvare l'ultimo kernel panic, se c'e', in modo da
poterlo leggere al successivo riavvio, o addirittura archiviarli...

grazie

--
info@eulogika - http://www.eulogika.net
/* Halley */