[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] firefox tabbing crash
Mittente: Daniele F.
Data: Thu,  9 Mar 2006 21:03:40 +0100 (CET)
On Tue, Mar 07, 2006 at 09:27:15AM +0100, Simone Martelli wrote:

> Hai assolutamente ragione, c'è praticamente sempre un oggetto Flash o
> applet java nelle pagine che crashano il browser, l'avevo notato anche
> io. A differenza di te, però usando prima Debian Sid (quindi un po'
> unstable per definizione) non ho quasi mai avuto il problema nemmeno con
> 15 tab aperte (con flash, java e quant'altro). In effetti però il punto
> può proprio essere che su questa mia installazione desktop di openbsd
> 3.9 NON ho messo né flash né java... Non sapendo (ancora) come fare...

Non ho approfondito molto ma mi pare proprio che su OBSD non puoi
fare girare Firefox "nativo" OBSD con il plugin di flash -- nelle FAQ
online sul sito di OBSD ci sta scritto come far funzionare invece
Opera con flash in emulazione Linux.

Java so che mi funzionava bene: adesso non lo uso più per il browser,
tantomeno flash -- di solito sulle pagine web servono solo per
stronzate (quando ne ho proprio bisogno passo alla scrivania vicino
dove c'è Explorer su Win XP...).

Comunque Firefox non è proprio stabilissimo: ogni tanto s'impalla con
alcune pagine, anche senza particolari plugin (tra le altre quella di
solo testo ma lunghissima in cui De Raadt ha messo gli scambi di mail
dei tempi in cui s'incazzò con il team di NetBSD... :-), tempo fa mi
crashava ogni volta che provavo a stampare una pagina se non mi
ricordavo di settare una certa opzione quando lo lanciavo!

--
    Bye, DF.     <slump at Slaif Net>     Weblog: <http://slump.antifrasi.net>
                                                        [OpenBSD & Red addict]