[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] problema con pf e connessioni smtp
Mittente: fausto napolitano
Data: Wed, 15 Mar 2006 23:57:10 +0100 (CET)
oggi ho fatto la modifica del mtu dell'interfaccia esterna e parrebbe
che il problema sia risolto. Il tempo di arrivo e' un po' lunghetto ma
potrebbe essere un problema derivante dalla scarsa connettivita', visto
che ho provato con allegati grossi.

...non mi spiego ancora perche' negli altri fw che ho questo problema
non sussiste..

Credo sia un problema strettamente legato alla rete o all'isp, piu' che al firewall;
"The PPPoE header is 6 octets and the PPP protocol ID is 2 octets, so the PPP
maximum transmission unit (MTU) must not be greater than 1492."

Pero' mi resta il dubbio di come OpenBSD gestisce questa situazione, nel senso
perche' con Linux o altro funziona?

cheers,
fau