[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] starting squid
Mittente: Marco
Data: Tue, 18 Apr 2006 10:48:52 +0200 (CEST)
ciao a tutti,
scusate per la banalita' della domanda ma sono agli inizi.
ho installato squid, creato la dir con squid -z e avviato a mano... tutto ok.
nelle istruzioni postinstall ho letto di aggiungere a rc.conf.local questo:

if [ -x /usr/local/sbin/squid ]; then
    echo -n ' squid';       /usr/local/sbin/squid
fi

per avviarlo al boot. provo, ma non parte al boot, nei log niente.

frugo su google e trovo che devo aggiungere:
1) squid=YES in rc.conf
2) l'if di cui sopra in rc.local

lo faccio e parte tutto. se l'if lo metto in rc.conf.local non parte nulla.

io avevo capito che era meglio non editare direttamente rc.conf ed rc.local, ma usare rc.conf.local, pero' non mi torna se poi non funziona. devo aver capito male qualcosa, oppure ho fatto qualche pasticcio. qualcuno ha un minuto per fare luce sulla cosa?
quale sarebbe il modo piu' pulito per avviare al boot un servizio?
e' corretto mettere squid=YES in rc.conf?

grazie e mille per eventuali risposte,

marco