[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] starting squid
Mittente: Daniele F.
Data: Wed, 19 Apr 2006 19:13:18 +0200 (CEST)
On Tue, Apr 18, 2006 at 10:48:41AM +0200, Marco wrote:

> ho installato squid, creato la dir con squid -z e avviato a mano...
> tutto ok.
> nelle istruzioni postinstall ho letto di aggiungere a rc.conf.local questo:
>
> if [ -x /usr/local/sbin/squid ]; then
>     echo -n ' squid';       /usr/local/sbin/squid
> fi
>
> per avviarlo al boot. provo, ma non parte al boot, nei log niente.
>
> frugo su google e trovo che devo aggiungere:
> 1) squid=YES in rc.conf
> 2) l'if di cui sopra in rc.local
>
> lo faccio e parte tutto. se l'if lo metto in rc.conf.local non parte nulla.

"rc.conf.local" è, come dice il nome, la versione "local" di rc.conf
per cui "squid=YES" andrebbe in rc.conf.local mentre il condizionale
per lanciare squid andrebbe, come hai fatto, in "rc.local".

I file "conf" sono quelli di configurazione dei programmi che vengono
lanciati dagli "rc" (local o no). Di solito i local sono per
programmi e/o configurazioni appunto "local", cioè personali e non
standard, per cui si può installare per esempio una nuova versione
del sistema senza che vengano sovrascritti.

--
    Bye, DF.     <slump at Slaif Net>     Weblog: <http://slump.antifrasi.net>
                                                        [OpenBSD & Red addict]