[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] macppc - dualboot debian-openbsd
Mittente: luca suriano
Data: Wed, 17 May 2006 14:59:55 +0200 (CEST)
Salve a tutti,
	vado subito al punto.

Ho sempre utilizzato OpenBSD su macchine x386 e non ho mai avuto
problemi rilevanti; vorrei precisare che il mio utilizzo e' solo per
diletto, sto ancora nella fase *apropos* e *man* a manetta.

Ora, ho ordinato la mia bella copia di OpenBSD3.9 e ho deciso di
installarlo insieme al sistema operativo di base, la Debian, il tutto
su un ibook 800mhz, g2 di 4 anni fa; tra l'altro supporta praticamente
tutto l'hardware.

L'installazione e' andata a buon fine, una mezza giornata in fdisk ma
sono riuscito ad installarlo conservando la Debian e tutti i dati, con
Debian continuo a "bootare" tranquillamente.

Premetto di aver letto tutto cio' che c'era da leggere ma non riesco a
"bootare" con OpenBSD; accedo sempre a yaboot, provo a dare
hd:,ofwboot /bsd
ma niente.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze con OpenBSD su
architettura ppc e come ha risolto il problema del boot e del dual boot.

Praticamente OpenBSD c'e' ma non posso utilizzarlo, e questo e'
alquanto snervante considerato che installarlo su un macppc non e' una
passeggiata.

Vi ringrazio, ciao

--
Saluti, luca suriano. My GnuPG Public Key ID: 61334927
No al TC Palladium! Info and Doc http://www.no1984.org