[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] openbsd come sistema desktop
Mittente: FAiN182
Data: Tue,  6 Jun 2006 15:22:04 +0200 (CEST)
Allora ho installato openbsd 3.9 e ho intenzione di usarlo come
sistema desktop, possibilmente senza dover ricorrere ad altri sistemi
operativi, ma mi sono trovato davanti ad alcuni problemi.
I principali problemi riguardano l'audio, che purtroppo non è
particolarmente di alta qualità a quanto sembra, quando muovo per
esempio la barra di navigazione su firefox in pagine abbastanza lunghe
si sente un fruscio nell'audio, la stessa cosa epr quando scrivo su
gaim...
e nonostante tutto ho un amd 1 ghz, che quindi non ha certo problemi a
far andare questi programmi contemporaneamente senza rallentamenti.
poi usando amarok, che fa scegliere quale sistema usare per mandare
l'output audio, ho scoperto che le due possibilità che mi dava erano
gstreamer, che però non permetteva l'ascolto di mp3 e arts, che di
sicuro non è uno tra i migliori "multimedia hub"; avete alternative
più dignitose?

tra l'altro una cosa strana che mi è successa è che ho scaricato
mpg321 dai ports e tutto è andato a buon fine, ma riproducendo alcune
canzoni succede che le rispoduca ad una velocità circa doppia rispetto
al normale... avete soluzioni? l'mp3 poi l'ho suonato con amarok che
l'ha riprodotto fedelmente.

grazie mille

--
# fain182@xxxxxxxxx