[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] openbsd come sistema desktop
Mittente: FAiN182
Data: Thu, 15 Jun 2006 08:54:41 +0200 (CEST)
> Allora ho installato openbsd 3.9 e ho intenzione di usarlo come

dove l'hai preso ?
ho scaricato una iso da bittorrent...

> sistema desktop, possibilmente senza dover ricorrere ad altri sistemi
> operativi, ma mi sono trovato davanti ad alcuni problemi.

openbsd non mi sembra particolarmente indicato come s.o. per il desktop,
anche se in effetti puoi sempre andare a fare la spesa alla coop con la
lamborghini diablo
cmq probabilmente riuscirò a fare un po' di cose utilizzando
l'emulazione di linux su openbsd...
:-)
theo de raadt diceva che su openbsd non può essere utilizzato come
sistema desktop, neanche linux può... probabilmente questa frase non è
esatta al 100%, ma credoc he provando l'emulazione di linux nei
prossimi giorni dovrei farcela a renderlo abbastanza utilizzabile.
L'unico peccato è non poter avere alsa...

gia' freebsd imho sarebbe un bel pezzo avanti come desktop, e
soprattutto come supporto hardware.
sì, ma il bello di opebsd è che che è free anche nei driver, e per ora
posso anche permettermi di cambiare qualche pezzo per averli tutti
compatibili con openbsd, come dovrò fare con la mia chiavetta usb
wireless...

--
# fain182@xxxxxxxxx