[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] openbsd come sistema desktop
Mittente: Daniele F.
Data: Sat, 17 Jun 2006 16:37:26 +0200 (CEST)
On Sat, Jun 17, 2006 at 09:53:32AM +0200, Sandro guly Zaccarini wrote:

> [...]
> esistano iso ufficiali soprassediamo altrimenti si scatena il putiferio,
> ma l'installazione via rete e` as-isi-as l'installazione via fullcd, se non
> per il fatto che devi aspettare X minuti per il download in fase di
> installazione anziche` il download del turente a priori.. a meno che tu
> non ti sia organizzato con un ftp/http in locale, nel quale puoi mettere
> tgz tuoi o fare tgz gia` patchati. se non hai voglia di buttare un cd
> intero per 4mega puoi in 5 minuti d'orologio usare pxe per far partire
> l'installazione.  e` tutto spiegato nelle ottime FAQ.

Grazie della spiegazione, anche se sapevo già tutto questo! :-)

Avevo capito/frainteso che qualcuno sostenesse di aver scaricato una
iso dell'intera distribuzione -- o almeno del CD per 386 (usando
torrent ecc.).

> tornando in topic, ritengo ogni discorso tipo "e` meglio X o Y come
> $qualsiasicosa?" miccia per scatenare flame. almeno a priori andrebbe
> definito cosa ti serve sul desktop, poi puoi chiedere "qualcuno ha
> esperienze usando $programmi su $OS?" e magari vien fuori qualcosa di
> costruttivo.

Infatti riguardo a queste cose cerco di non dire mai X è meglio di Y:
dico quel che va bene _per me_ e _basta per me_. E questo vale sia
per il discorso tecnico/informatico sia per quello tecnico/legale
(che riguarda la licenza).

Il resto sono impressioni mie personali, legate appunto alla
psicologia individuale, al "feeling" ed all'abitudine.

Personalmente per sostenere il progetto compro una release sì ed una
no e quando non compro i CD mi compro una T-Shirt o un gadget: il che
fa grossomodo 60/65 Euro all'anno per OpenBSD, cioè circa 5 euro
mensili. Un paio di birre in meno al mese: è anche meglio per la
salute... ;-)

Di ICI pago più o meno lo stesso... :-)

--
    Bye, DF.     <slump at Slaif Net>     Weblog: <http://slump.antifrasi.net>