[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] VPN PPTP
Mittente: fausto napolitano
Data: Mon, 10 Jul 2006 19:37:59 +0200 (CEST)
La mia esperienza con PPTP ed OpenBSD e' sempre stata disastrosa.
Almeno fino alla 3.8 dovevi ricompilare il kernel disabilitando il GRE,
altrimenti il firewall si "mangiava" i pacchetti e, come dici tu, si bloccava
ad "Autenticazione in corso". Alla 3.9 , sara' stato un caso, ma non ho
dovuto ricompilare per farlo funzionare. Potrei anche sbagliarmi, magari
controllo.

Se non e' questione di ricompilare prova a cambiare proxy. Quando
provai io c'era qualche altra cosa in giro. Se non riesci faccio qualche
ricerca anche io.

chaps
fau

Putroppo riesce a connettersi solo un utente alla volta.
Raccogliendo documentazione ho scoperto che sarebbe un problema di PF, che
non legge le intestazioni CallID del protocollo GRE, impedendo piu'
connessioni simultanee.