[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] Problema di routing
Mittente: Mailing List Manager
Data: Thu, 27 Dec 2007 13:46:44 +0100 (CET)
----- Forwarded message from Sabrina Macellari <sabrina.macellari(at)yahoo.it> -----
From: Sabrina Macellari <sabrina.macellari(at)yahoo.it>
Subject: Problema di routing
To: openbsd(at)sikurezza.org

Buongiorno,

mi trovo in una situazione particolare e vorrei un vostro consiglio per
sapere come risolvere nella maniera migliore.
La situazione ?? la seguente: tre macchine, due openbsd dual homed
affaciate su internet, chiamiamole A e B, la terza C (con una sola
scheda di rete) che usa A come default gateway.
C non ?? amministrata da me e quindi non posso aggiungere nessuna
configurazione.
Ora, per una serie di motivi piuttosto lunghi da spiegare, mi trovo
nella condizione in cui C ospita dei servizi che devono essere raggiunti
anche tramite B.
E' possibile fare in modo che C risponda tramite B per il traffico
internet che da questi le arriva e tramite A per tutto il resto ?
Una cosa del tipo, B: "Ciao C sono B, guarda, tutto il traffico che ti
giro io, rimandalo verso di me, non verso A."

Mille grazie

N    A                        C - Server
T     \                            A - Default Gateway
E      \_______ C        B - Nuovo gateway
N      /
E     /
T    B