[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: Re: [openbsd] Problema di routing
Mittente: lospippolo
Data: Wed,  2 Jan 2008 10:24:22 +0100 (CET)
Mailing List Manager ha scritto:
C non ?? amministrata da me e quindi non posso aggiungere nessuna
configurazione.
Ora, per una serie di motivi piuttosto lunghi da spiegare, mi trovo
nella condizione in cui C ospita dei servizi che devono essere raggiunti
anche tramite B.
Se usi un reverse proxy non hai bisogno di impostare alcun gateway sulla macchina C che non amministri.

Esempio: se e' un server web quello che devi pubblicare potresti fare un reverse proxy con squid, un reverse proxy del genere funziona anche se C non avesse default gateway visto che C e B sono nella stessa lan

Se i servizi che devi pubblicare sono altri allora dovrai provare una cosa tipo questa (e' un esempio ovviamente): http://www.accordata.net/downloads/port-proxy/index.html che dovrebbe proxare qualunque porta tu gli indichi...

saludos

Sono appena tornato da un viaggio di piacere. Ho accompagnato mia suocera all'aeroporto.