[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] Autenticare squid su Active Directory
Mittente: Luca Dell'Oca
Data: Wed, 30 Jan 2008 14:37:03 +0100 (CET)
Ciao a tutti,
premetto che ho pochissima (per non dire nulla...) esperienza su squid :-))

Vorrei autenticare user e password degli utenti di una rete basata su Active Directory (windows Server 2003) in modo da assegnare specifiche ACL di squid a ogni utente. Non ho necessitÓ di leggere gruppi o altro, solo l'utente...

Ho trovato in rete questo tutorial:
https://tiifp.org/quentin/squid.html

e lo sto provando su una macchina 4.2

LA configurazione di kerberos non mi ha dato problemi. Ho scaricato poi la patch
https://www.tiifp.org/quentin/samba_winbind.patch

come indicato per i sistemi pi¨ nuovi del 4.0 -current. Ho patchato il makefile di samba, ma quando lancio l'installazione ottengo questo errore:

# env FLAVOR=winbind make install
"Makefile", line 107: Need an operator
Fatal errors encountered -- cannot continue

Quel che vi chiedo Ŕ: sto seguendo la giusta strada? Esistono altre alternative? Ho trovato molti tutorial in giro ma tutti per linux.....

Grazie mille a tutti :-)))

Ciao, Luca.