[ Data: precedente | successivo | indice ] [ Argomento: precedente | successivo | indice ]

Archivio: openbsd@sikurezza.org
Soggetto: [openbsd] CARP e dhcpd
Mittente: Thorin
Data: Sun,  2 Nov 2008 08:36:13 +0100 (CET)
Ho questo dubbio: nell'azienda in cui sono venuto a lavorare, ci sono 2 OpenBSD 4.0, il primo (.151) fa da firewall (PF) e proxy (Squid), poi ci gira anche ftp-proxy ed infine OpenVPN per garantire accesso a poche persone ma on-demand per un tempo definito ed infine dhcpd. La seconda macchina (.152) dovrebbe essere la sua gemella ma in realtÓ ho visto che anche le regole di PF non sono uguali. Ora, volevo CARPeggiarle ma il mio dubbio Ú appunto, come si comporta CARP riguardo dhcpd? Si assegnano range di lease diversi oppure Ú in grado di distinguere in base alla macchina attiva (master o no) quale dhcpd deve essere in ascolto senza creare casini?
Ho provato anche a googlare ma ho trovato ben poco. Idee o suggerimenti?